“Quella stanza così scialba e insignificante si era trasformata in una finestra sulle loro singole vite; sembrava essere stata lì solo per loro, le stava attendendo perché si incontrassero, e quando loro si erano presentate aveva trattenuto in ogni angolo le emozioni profonde, i ricordi necessari, i pensieri più profondi, le parole più piene, per restituirle a quelle quattro donne cariche di verità e scevre da equivoci e bugie. E i tempi, rispettando i giusti ritmi, avevano consentito di rimettere in ordine quei venticinque anni in una manciata di giorni.
Quell’ospedale era divenuto il luogo necessario al compiersi della magia della loro ritrovata amicizia, tra realtà, ricordi, sogni, e clamorose rivelazioni, in un’atmosfera pirandelliana.”
Descrizione: Il primo romanzo di Carla Garofalo (avvocato penalista, classe ’50) esplora i complessi rapporti che intrecciano le esistenze di quattro donne. In una stanza di ospedale il destino riunisce quattro donne perché si aprano le une alle altre.
Titolo: Quattro donne
Autore: Carla Garofalo
Editore: Qanat / Quadrifogli
Numero pagine: 240
Rilegatura: Brossura
Dimensioni: cm 12×17
Anno: 2018
ISBN: 9788831903080